Presentazione del corso

 

È iniziato l’XI Corso di Formazione al Volontariato!

Questo corso per noi ha un valore speciale: rappresenta la continuità e la nostra volontà di essere in prima linea nella ricostruzione della città dell'Aquila come coscienza collettiva e come senso di appartenenza.

Con questo corso abbiamo voluto lanciare un segnale alla città: “Ci siamo!” e le nostre braccia ed i nostri cuori non si sono mai fermati.

Ora più che mai è infatti tangibile l’importanza della formazione di ogni cittadino ad affrontare situazioni di emergenza come questa del terremoto che ci riguarda direttamente. Vogliamo offrire l'opportunità di essere protagonisti e non vittime, di tirare fuori la propria volontà e forza morale per guardare avanti con speranza e fiducia, lavorando oggi per costruire il futuro. 

 

Momenti del corso

Il corso è un’opportunità per conoscere le tecniche necessarie per fronteggiare un’emergenza e per imparare ad affrontare a livello emotivo e psicologico situazioni come quella che stiamo vivendo.

Gli aspiranti volontari, oltre alle lezioni in aula, potranno provarsi in esercitazioni pratiche, un’occasione per vivere direttamente quanto appreso.

Inoltre parte del corso sarà dedicata all’etica di un volontario e alle motivazioni che lo spingono a mettersi al servizio degli altri in maniera attiva.

 

Se vuoi vivere e mettere in pratica tutto questo insieme a noi puoi contattarci presso
la segreteria del campo Alenia Stazione:
Tel 0862-317312