PER L'AQUILA CHE RINASCE!

Ci siamo!

La fase 2 del Progetto Kairos è ormai una realtà!

 

Grazie all'aiuto di tanti amici, nasce in una nuova veste il Centro Kairos, promosso da Nuova Acropoli nei mesi successivi al sisma, come luogo di aggregazione e d'incontro rivolto ai giovani aquilani.

 

 

Nel mese di luglio 2009 la prima fase del progetto ha visto la realizzazione, all'interno di una tensostruttura dono del Comune di Seregno (MB) di una sala studio e di una biblioteca a disposizione, non solo dei giovani del campo di accoglienza Alenia Stazione, ma di tutti i giovani aquilani. Nel Centro hanno svolto incontri e lezioni, tra gli altri, la cattedra di Archeologia Medievale dell'Università degli Studi di L'Aquila ed il Corso di laurea in Musicoterapia del Conservatorio Casella.

 

 

Inoltre, Kairos è stata l'opportunità per l'amatissima e seguitissima scrittrice di libri  fantasy Licia Troisi di incontrare, per la loro grande gioia, i suoi accaniti lettori aquilani, e per l'esordiente scrittore aquilano Luca Centi di presentare la sua prima fatica proprio nella sua città.

Oggi il Centro Kairos ha la propria sede in un modulo prefabbricato dove Nuova Acropoli svolge le sue attività mettendosi di nuovo al servizio dei giovani aquilani: Sala studio, biblioteca, laboratori creativi di artigianato e di arti manuali, musicali... per ritrovarsi e condividere il proprio tempo e le proprie capacità.

 

INAUGURAZIONE

 LUNEDI' 8 MARZO ore 17,30

c/o Area Parcheggio Thales Alenia Spazio

via Pile 60 - L'Aquila

 

 

... con la partecipazione di tutti quanti hanno contribuito a far crescere una bella realtà al servizio della città.

Sei invitato anche tu...vieni a trovarci!