SQUADRA LOGISTICA

La Squadra Logistica ha operato su settori diversificati per fare in modo che tutte le altre squadre avessero sempre a disposizione il materiale necessario per la loro attività. 

Sicuramente uno degli approvvigionamenti fondamentali è stato quello medico:  se  molti medicinali e prodotti per la medicazione sono stati portarti dall'Italia (grazie alla collaborazione della A.F.M., Azienda Farmaceutica Municipalizzata del Comune dell'Aquila), molti altri sono stati  acquistati direttamente in Indonesia per fronteggiare le esigenze che si presentavano. 

 

 

La squadra ha provveduto anche all'acquisto di tutti i materiali necessari al lavoro di realizzazione del muro di cinta intorno alla scuola.

Ha provveduto ad acquistare e montare i Personal Computer tanto attesi ed uno dei volontari ha tenuto anche un mini corso agli insegnanti, sulle nozioni fondamentali per l'utilizzo dei principali programmi. La scuola è stata dotata di banchi, sedie e cattedre

Ad ogni bambino, inoltre, sono stati donati una divisa scolastica ed uno  zainetto. Potete immaginare la gioia incontenibile dei piccoli "giamburrasca" per questa fortuna insperata!