Pulizie ecologiche allo spazio verde

 

Dopo la manifestazione "Floridia Ecologica 2008", che si è svolta a giugno e che ha coinvolto tutta la città di Floridia in un progetto di ecologia, Nuova Acropoli è tornata ad occuparsi dello spazio verde precedentemente creato ed adottato.

 

Infatti, durante i mesi estivi e in quelli invernali ci si è costantemente presi cura dei 25 alberi piantati che così sono sopravvissuti alla forte calura estiva tipica del territorio siciliano. E in particolare nelle giornate del 19 settembre, 10 novembre e 30 dicembre sono state organizzate delle vere e proprie attività di pulizia.

 

In queste giornate  i volontari, armati di ogni tipo di attrezzatura da giardinaggio, si sono recati in via Allende ed hanno curato con scrupolosa attenzione lo spazio liberandolo da erbacce e spazzatura. Il tutto è stato fatto in allegria e con lo spirito di chi non si arrende alla visione del mondo inquinato e si da da fare per renderlo più pulito con le proprie azioni.

 

 

 Ciò che contraddistingue i volontari di Nuova Acropoli non è solo la propensione al fare qualcosa di utile per il paese in cui abitano, ma anche la costanza con la quale tengono fede all'impegno preso nei confronti del paese.

 

 

Ancora una volta l'obiettivo delle attività di Nuova Acropoli è stato quello di fare qualcosa di concreto per un territorio che ci appartiene in qualità di cittadini e, inoltre, quello di educare i cittadini al rispetto per l'uomo e la natura che ci circonda.