Piantiamo gli… alberi a Pantanello!

Un albero per abbellire la città e per lanciare un monito che andasse oltre le parole: con questo spirito si è conclusa l’iniziativa organizzata e curata da Nuova Acropoli ad Avola con il fine di sensibilizzare la cittadinanza sui temi ecologici di rispetto della natura e di cura della propria città.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

L’iniziativa, denominata per l’appunto “Piantiamo gli… alberi!”, si è costruttivamente inserita all’interno del ben più ampio progetto che Nuova Acropoli di Avola ha inaugurato anni fa: “Amare Avola”. Proprio dentro questa formula si sono inserite attività culturali e di sensibilizzazione pubblica, miranti a dare all’intera città un volto nuovo, più bello e pulito.

I volontari di Nuova Acropoli  non sono nuovi a questo tipo di iniziative e  domenica 6 dicembre hanno rivolto la loro attenzione ad un’altra area cittadina di grandi risorse, quella della piazza di Pantanello, luogo di riunione di giovani, bambini, famiglie nelle ore di libertà. <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

L’iniziativa ha ottenuto un notevole successo grazie anche alla partecipazione dello stesso Assessore al Verde Pubblico, l’Ing. Salvatore Tiralongo. I volontari di Nuova Acropoli hanno piantato una decina di alberi nell’aiuola interna della piazza, ripulendo dapprima l’area che li avrebbe ospitati e provvedendo poi alla loro irrigazione.

L'associazione ha aggiunto così un nuovo tassello in favore della crescita e del miglioramento della città all’interno dell'ambizioso progetto "Amare Avola".