IL SINDACO DI FLORIDIA PREMIA I VOLONTARI DI NUOVA ACROPOLI


Giovedì 3 luglio, presso il comune di Floridia, i volontari di Nuova Acropoli Floridia hanno ricevuto, da parte del Sindaco del paese, il dottore Arturo Spadaro, una targa di riconoscimento accompagnata da una lettera di ringraziamento per i servizi svolti in occasione della manifestazione “Floridia Ecologica 2008".

 

Ricordiamo che, tra le altre attività, durante la manifestazione "Floridia Ecologica 2008" è stato inaugurato dallo stesso Sindaco del paese lo spazio verde creato ed adottato da Nuova Acropoli, che ha ripreso vita grazie all'incessante lavoro di pulizia e giardinaggio svolto dai nostri volontari. Inoltre, settimanalmente, una squadra di volontari si occupa di innaffiare i venticinque alberi piantati affinché crescano sani e sopravvivano alla calura estiva.

 

 

Il sindaco, durante la consegna della targa di riconoscimento, ha spiegato di non voler premiare quella che, in effetti, è solo una delle attività svolte dall'associazione Nuova Acropoli, ma in special modo la volontà e lo spirito di sacrificio di volontari giovani e meno giovani che costantemente prestano attenzione al paese in cui vivono proponendo attività di volontariato e cultura. Infatti, troppo spesso, purtroppo, si sente parlare di gente che spreca la propria vita dietro inutili manifestazioni, droghe, alcol,  terribili incidenti e quelli che rappresentano falsi ideali, lasciando pochissimo spazio a coloro i quali invece amano aiutare se stessi, gli altri e il Paese in cui vivono e che potrebbero, quindi, essere d’esempio per gli altri.

Il momento della premiazione