Floridia Ecologica 2009: Raccolta differenziata della carta

 

Anche quest'anno nell'ambito della manifestazione "Floridia Ecologica 2009", Nuova Acropoli Floridia ha promosso la raccolta differenziata della carta.

Nel pomeriggio di sabato 9 Maggio i volontari hanno allestito uno stand in piazza del Popolo dove, numerosi cittadini, hanno portato libri, riviste, giornali e carta di ogni genere.

Durante l'attività i volontari suddivisi in squadre si sono occupati allo stesso tempo di accogliere ed aiutare i cittadini che hanno depositato la carta presso lo stand; e di andare personalmente a ritirare la carta presso bar, agenzie, negozi e case private che avevano preventivamente contattato l'associazione.

Grazie a questa iniziativa, sono stati raccolti circa 3 quintali di carta che gli stessi volontari si sono occupati di portare presso il centro comunale di raccolta sito a Floridia presso la zona Artigianale.

 

L'obiettivo dell'attività è stata quella di abituare ed educare la cittadinanza alla raccolta differenziata e al rispetto, dunque, verso l'ambiente che ci circonda.