DOMENICA 29 OTTOBRE 2006<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

 

DOMENICA ECOLOGICA

 

 

 

L’evento è di quelli importanti!.....è l’ultima domenica ecologica del 2006, per la prossima bisognerà aspettare la primavera.

Il cuore di Roma oggi “respira”, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, il Colosseo, sono un’unica grande isola pedonale.

L’opportunità di passeggiare in una delle zone più belle della città in assoluta tranquillità, senza il pericolo delle macchine e respirando un’aria un po’ più pulita, è stata colta da tantissima gente che ha affollato la zona lungo tutto l’arco della giornata.

Proprio su via dei Fori Imperiali, con i nostri stand, ci siamo anche noi di Nuova Acropoli. Ogni segreteria si è impegnata nell’organizzare qualche attività, così alla fine ce n’è per tutti i gusti: gli amanti della bici e delle visite guidate possono visitare una delle ville più belle di Roma, Villa Celimontana,  gli appassionati di energie alternative possono arricchire le loro conoscenze sui pannelli solari, i genitori possono riposare un attimo, leggendo la nostra rivista, mentre i loro bambini vengono coinvolti in giochi e disegni, tutti possono rifornirsi di altro materiale informativo sulla nostra associazione.

La presenza di numerosi bambini ha reso la giornata allegra e movimentata. Riforniti da noi di tempere, pennelli, fogli e “grembiulino” , hanno realizzato tanti di quei “capolavori” che si potrebbe aprire una galleria d’arte!

Il tempo ha fatto la sua parte, un sole estivo e un meraviglioso cielo terso hanno collaborato con noi nella riuscita di questa giornata, al termine della quale siamo tornati a casa ripagati del piccolo sforzo che ognuno di noi ha compiuto per organizzarla e pienamente soddisfatti per aver visto tanta gente davanti ai nostri stand interessati alle nostre attività e alla nostra associazione.