Domenica 26 settembre<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

 

DOMENICA SENZ’AUTO:

 

“AL TEVERE IN BICICLETTA”

in collaborazione con il Comune di Roma

 

 

Qualcuno pensa che le visite guidate siano qualcosa ormai fuori moda, poco allettanti per i giovani, adatte solo ad un pubblico anziano ed intellettuale?

 

Chiedetelo allora agli oltre 60 partecipanti alle due visite guidate in bicicletta che con hanno visitato, domenica 26 settembre in occasione della “Domenica senz’auto”, l’isola Tiberina, il Ghetto e i ponti sul Tevere.

Un pubblico eterogeneo ci ha accompagnato in questa biciclettata all’insegna della sana cultura.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

Bambini, giovani, adulti, tutti accomunati da due cose: la voglia di muoversi pedalando e la curiosità di conoscere alcuni luoghi importanti della città.

 

Nel frattempo i volontari in Protezione Civile di Nuova Acropoli, presso il nostro stand situato in via dei Fori Imperiali, distribuivano materiale informativo sulle nostre attività e sulla mostra allestita in sito sul Tevere, la sua storia, i suoi miti e leggende, la sua archeologia, ma anche la flora e la fauna che lo abitano, mentre altri erano impegnati a svolgere un servizio di attenzione al pubblico affinché le visite guidate si svolgessero senza problemi.

In conclusione questa “Domenica senz’auto” è stata una bellissima giornata, illuminata e riscaldata da uno splendido sole, che ci ha visti ancora una volta protagonisti nella campagna di sensibilizzazione alla mobilità sostenibile, e nella riscoperta di un sano modo per divertirsi, stare insieme a godere delle bellezze della città.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />