CORDE E IMBRAGHI, CHE PASSIONE...

 

 

Prima uscita per il nuovo corso di protezione civile: i partecipanti si sono cimentati nella discesa in corda doppia sulle pareti di roccia di Avesa (VR).

Domenica 26 ottobre gli acropolitani di Verona si sono dati appuntamento ad Avesa (VR) per un'uscita di protezione civile. Insieme ai componenti del corso di Protezione Civile ed Ambientale appena iniziato, si è vissuta una giornata di sana convivenza mettendo in pratica gli insegnamenti e le indicazioni ascoltate in aula. Il gruppo è stato diviso in due squadre, per affrontare le seguenti esercitazioni:
- come attrezzare una parete per poter scendere in sicurezza;
- effettuare la discesa della parete attrezzata in corda doppia.
Entrambe le squadre hanno affrontato questa esperienza sotto l'attenta guida degli esperti istruttori che hanno saputo rassicurare ogni partecipante, facendo in modo che anche i principianti potessero facilmente superare la paura della "prima volta".
Il gruppo si è poi riunito per condividere il momento del pranzo in cui una grigliata egregiamente preparata da alcuni volontari ha soddisfatto largamente le aspettative di ognuno.
La giornata si è poi conclusa con un altro momento importante: con l'intento di lasciare il luogo che ci ha ospitato per l'attività migliore di come è stato trovato, si è svolta una pulizia ecologica dell'area. Guanti e sacchi neri alla mano, i volontari hanno ripulito dalla sporcizia una vasta area.