Campo Scuola Vivi l'Archeologia

 

 

Come passerai le vacanze quest'anno?

Nuova Acropoli ti propone il quarto campo scuola Vivi l'Archeologia!

Sarà una settimana avventurosa, piena di emozioni da condividere con nuovi amici tra scavi archeologici, bellezze culturali abruzzesi, attività manuali, divertimento e una caccia al tesoro archeologica.

Un'esperienza unica per indossare i panni dell'archeologo.

 

Dove? A Navelli (AQ) dal 3 al 10 agosto.

 

Il prof. Fabio Redi, docente di Archeologia Medievale presso l'Università degli Studi dell'Aquila, ed il suo staff ti accompagneranno in un percorso fatto di strumenti utilizzati dagli archeologi per gli scavi, calibri e poligrafi, tessere di vetro colorato per il mosaico, pagine di storia sugli affascinanti intrecci delle vicende dei popoli italici e abruzzesi.

 

Laboratori di mosaico e disegno archeologico.

 

 

 

 

Potrai vivere giornate all'aria aperta tra la polvere degli scavi (gestiti dall'Università dell'Aquila) e tra le vie di bellissimi borghi, castelli, rocche dell'Abruzzo,  tra i banchi dove realizerai laboratori pratici di disegno archeologico, mosaico e su tutte le tecniche alla base dell'archeologia.

 

 

 

Non mancheranno divertimenti come visite naturalistiche in bici  o in canoa alla scoperta delle bellezze che offre questa regione, animazione serale, cene in compagnia di tanti giovani provenienti da tutta Italia.

Se vuoi trascorrere una vacanza alternativa, all'insegna della natura, della cultura e dell' amicizia, vieni al campo Vivi l'Archeologia!

 

Iscriviti entro lunedì 16 luglio 2008! Ti aspettiamo!