con il Patrocinio della Provincia e del Comune di Pescara

  

Consegna degli Attestati

9° corso di Formazione al Volontariato

   

Nuova Acropoli - Pescara

  

 

Museo d'arte moderna Vittoria Colonna

4 maggio 2010

   

un pomeriggio dedicato agli studenti di Pescara e Provincia

che, con impegno, hanno portato a termine il corso

proposto da Nuova Acropoli – Pescara nell'ottobre 2009,

ricordando il lavoro svolto in questi sei mesi di formazione.

  

 

Il corso teorico - pratico ha avvicinato i ragazzi alla Protezione civile, offrendo una preparazione tecnica, etica e psicologica, strumenti per affrontare situazioni di rischio o emergenza e per mettersi al servizio della cittadinanza a fianco delle Istituzioni.

 

  

Sei mesi per parlare e vivere valori quali il rispetto, il senso delle differenze, l'amicizia, la generosità...

Sei mesi per diventare volontari.

  


 

Nuova Acropoli ha proposto a questi giovani un volontariato come stile di vita, come una filosofia di vita per scoprire le proprie capacità e donarle agli altri, per conoscersi meglio e collaborare insieme.

   

 

 

Alla cerimonia di consegna degli attestati hanno partecipato amici e familiari dei neo-volontari e Berardino Fiorilli, vicesindaco e assessore alla Protezione civile del Comune di Pescara. Fiorilli, nel ringraziare tutte le Associazioni di Protezione civile che operano sul territorio di Pescara, ha espresso parole di apprezzamento a Nuova Acropoli per l'impegno assiduo e l'attività costante nel tempo svolta al fianco dell'Amministrazione comunale. Ha sottolineato come i volontari aiutino la città e se stessi, essendo un esempio concreto di gratuità, generosità e solidarietà.


 

Sono stati consegnati, inoltre, gli attestati di “volontari-operativi” a tutti i giovani che con amore e professionalità hanno partecipato alle iniziative e ai servizi promossi da Nuova Acropoli nell'anno.


 

La serata si è conclusa con la visione di immagini che hanno raccontato l'esperienza vissuta da questi ragazzi e che ora lascia il posto a un nuovo capitolo...

   

Continua la loro vita come volontari,

formandosi e continuando ad “essere utili dove necessita”!

  

 

Se vuoi diventare un volontario informati presso la sede di Nuova Acropoli più vicina a te!

Per conoscere le attività promosse a Pescara, clicca qui.