25 aprile 2009

  

Nuova Acropoli

   

Pescara

  

Fondo Colli Teatini Vini Tollo

  

 

Sabato 25 aprile 2009, alle 7:50, ci incontriamo davanti alla sede dell’Associazione Croce Amica, con cui collaboriamo in questo servizio di attenzione al pubblico.

"Essere utili dove necessita" è la frase che continua a fare capolino nella nostra testa; infatti, mentre alcuni di noi sono impegnati a prestare aiuto all’Aquila a seguito del tremendo terremoto del 6 aprile, noi ci prepariamo per la VI edizione della gara ciclistica “Fondo Colli Teatini Vini Tollo”.

   

 

L’organizzazione, per essere vicina alla popolazione colpita dal sisma, ha deciso di devolvere una parte delle quote di iscrizione alla ricostruzione delle scuole.

   

Il nostro compito di oggi sarà quello di vigilare gli incroci presenti all’interno del percorso che vedrà due tragitti, uno più corto di 90 km ed un altro di 135.5 km dedicato ai più esperti. La lunga “passeggiata” toccherà molti territori, anche piuttosto distanti tra loro, ma tutti molto belli.

   

 

In questo servizio partecipano anche i ragazzi che frequentano il primo anno del corso di formazione al volontariato aperto da Nuova Acropoli - Pescara nel mese di novembre 2008.

  

La giornata serena e soleggiata facilita la nostra azione e per le 14:30 abbiamo fatto rientro dalle nostre postazioni.

Ci ritroviamo nel punto ristoro per rifocillare sia l’anima che il corpo, raccontando le nostre esperienze e pranzando tutti insieme.

   

    

Soddisfatti del servizio prestato,

torniamo a casa consapevoli

che il nostro impegno di "Essere utili dove necessita"

non può fermarsi!