Vivicittà 25^ Edizione – Gara Podistica UISP

Servizio ausilio alla viabilità e assistenza al pubblico

Pescara domenica 6 aprile 2008

Sotto uno splendido sole domenica 6 aprile i volontari di Nuova Acropoli, supportati dalle Associazioni Croce Amica e Circolo Nautico Abruzzese di Ortona (CNAB) hanno prestato servizio anche quest’anno alla “Vivicittà”, corsa podistica della Uisp (Unione Italiana Sport Pertutti) storicamente dedicata all’ambiente e alla solidarietà.


La particolarità della manifestazione, giunta alla sua 25^ edizione, è che si corre simultaneamente in molte città italiane e in alcune estere. Due le maratone: una competitiva di 12 km. ed una amatoriale di 6 km.

Nella nostra città si sono registrati circa 800 partecipanti tra atleti professionisti e podisti occasionali accomunati dalla stessa voglia di condividere divertimento e attività fisica all’aria aperta.

Come tradizione, la partenza unica è stata data attraverso i microfoni del Gr1 Rai e alle 10.30… tutti di corsa!

A Pescara si è gareggiato nelle aree circostanti al cementificio e al lungofiume.

I volontari, con la loro inconfondibile presenza, hanno vigilato sulla sicurezza dei podisti, sorvegliato i punti critici del circuito, presidiato gli incroci, garantito la protezione dei pedoni, coadiuvato gli agenti della Polizia Municipale di Pescara nelle zone non chiuse al traffico.

Tranne isolati episodi di automobilisti infastiditi dal rallentamento della viabilità, la manifestazione si è conclusa serenamente e senza incidenti, con la soddisfazione, da parte nostra, di aver potuto offrire una collaborazione efficace.

Appuntamento alla prossima edizione!