SERVIZIO D'ASSISTENZA AL CONCERTO DI ANNA TATANGELO



Venerdì 13 Giugno le filiali di Nuova Acropoli di Floridia, Siracusa e Avola hanno prestato servizio di assistenza al pubblico in occasione del concerto della cantante Anna Tatangelo.

 

Il concerto si è svolto presso il piazzale Caduti di Nassirya a Floridia ed ha accolto migliaia di fans provenienti da tutta la provincia.

 

Il compito dei nostri volontari, che hanno prestato servizio insieme ad altre associazioni di volontariato ed alle forze dell’ordine, è stato quello di chiudere le strade che circondano il piazzale e di prestare assistenza in prossimità del palco affinché non si creassero disagi durante lo svolgimento del concerto.

 

Inoltre una squadra di volontari si è occupata dell’assistenza agli anziani  e ai disabili per i quali è stata allestito un opportuno spazio che ha permesso loro di assistere al concerto seduti nelle prime file.  

 

Il concerto si è svolto in modo tranquillo e la cantante è riuscita in poco tempo a coinvolgere tutti facendo in modo che le 5.000 persone partecipanti al concerto, cantassero a gran voce le sue canzoni.

 

Alla fine della serata i volontari sono stati chiamati a spegnere tempestivamente un piccolo incendio provocato dai fuochi d’artificio. Fortunatamente l’incendio è stato spento in pochissimo tempo senza creare panico o problemi agli spettatori, e i fuochi sono terminati salutando in modo allegro e festoso la cantante e tutti i fans.