FESTA DEL VOLONTARIATO 2008
IN PIAZZA BRA

 

 

In piazza Bra, le associazioni veronesi si fanno conoscere: attraverso giochi e iniziative, il volontariato propone le proprie attività alla Festa del Volontariato organizzata dal CSV - Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Verona.
 


Anche quest'anno Nuova Acropoli ha preso parte alla giornata del volontariato organizzata domenica 7 settembre in Piazza Bra. Ben 60 associazioni hanno avuto modo di farsi conoscere presentando volantini, opuscoli e altro materiale informativo nonostante la pioggia che non ha portato alcun ostacolo all'attività d'informazione svolta dai volontari.
Alla manifestazione - organizzata dal CSV - sono intervenute varie Autorità Comunali tra cui l'Assessore al Decentramento Marco Padovani che ha ringraziato pubblicamente tutte le Associazioni per l'importante ruolo svolto nella realtà Veronese.
Nel pomeriggio alcune associazioni si sono dedicate anche alle Volontariadi, una serie di giochi che hanno visto impegnati ragazzi di cinque squadre diverse.
Nuova Acropoli ha partecipato organizzando un gioco simile al golf con alcune varianti: mazze artigianali, palline costituite da palloncini riempiti d'acqua dagli stessi concorrenti e un percorso delimitato da puntine a rendere la riuscita del gioco ancora più difficile. Queste simpatiche varianti hanno contribuito a rendere le Volontariadi ancora più divertenti sia per i partecipanti che per gli organizzatori.