Il volontariato in piazza e nelle scuole

 

 

In occasione dell'apertura del nuovo corso di formazione al volontariato avvenuta il 30 ottobre 2008, Nuova Acropoli Floridia ha organizzato alcune attività che hanno avuto lo scopo di portare il volontariato tra i giovani.

 

In particolare il 25 Ottobre i volontari sono scesi in piazza del Popolo a Floridia, punto di ritrovo della gioventù floridiana. Qui nella serata di Sabato i giovani in divisa rossa hanno allestito uno stand informativo con lo slogan "Fatti prendere dal volontariato" e con centinaia di volantini hanno propagandato l'evento.

 

Nelle giornate di martedì 28 e mercoledì 29, invece, è stata allestita la mostra del volontariato realizzata dagli stessi volontari, presso il liceo scientifico "Leonardo Da Vinci" di Floridia.

 

L'obiettivo della mostra è stato quello di spiegare agli alunni dell'istituto superiore le attività di volontariato che si svolgono all'interno dell'associazione e, inoltre,  quella di invitare, attraverso la carta amico, gli studenti a partecipare gratuitamente al corso.

 

Gli eventi hanno avuto un buon risultato in quanto, all'apertura di Giovedì 30, numerosa gente si è recata nelle sedi siciliane di Nuova Acropoli desiderosa di incrementare le file di volontari attivi nel nostro territorio, rendendo, inoltre, colmo di gioia il cuore dei nostri volontari felici di essere stati in grado di trasmettere ad altri, giovani come loro, la passione per il volontariato.