L’Arcivescovo di Siracusa Giuseppe Costanzo in visita a Floridia

Il 6 novembre 2007 la città di Floridia ha accolto con gioia la visita dell’arcivescovo  Giuseppe Costanzo.

In suo onore il parroco della Chiesa Madre di Floridia sostenuto dal Sindaco ha radunato nell’aula consiliare del comune della città tutte le massime autorità del paese, centinaia di giovani e i volontari tra cui quelli della filiale Floridiana di Nuova Acropoli.

 Alle 9.00 ci si è radunati nella grande sala del comune dove si è atteso l’arrivo dell’Arcivescovo. Quindi dato spazio a saluti e canti di benvenuto si è dato inizio all’incontro.

A fare gli onori di casa è stato il sindaco di Floridia che ha dato il benvenuto da parte della cittadina all’arcivescovo , e ringraziato il pubblico intervenuto.

 L’arcivescovo ha spiegato di essere molto contento per l’accoglienza ricevuta e che con piacere ha tenuto fede all’usanza grazie alla quale gli arcivescovi, nel periodo della Pentecoste, vanno in visita ai paesi della provincia alla quale appartengono.

 

Alla fine dell’incontro, i nostri volontari hanno avuto l’opportunità di ricevere la benedizione a nome di tutti quei volontari che con grande spirito di sacrificio spesso mettono a disposizione e a rischio la propria vita per agire nel mondo.