Festa del Volontariato a Floridia

Sabato 10 novembre 2007, in piazza del Popolo a Floridia, si è svolta la “1° Festa del Volontariato”.
La festa, realizzata da tutte le associazioni di volontariato e cattoliche del paese, ha visto centinaia di giovani e meno giovani darsi da fare per allestire stand dimostrativi, fiera del dolce, pesca di oggetti e vari spettacoli.

Lo scopo della serata è stato, innanzitutto, quello di portare lo spirito del Volontariato tra i giovani e poi quello di dare mostra della grande collaborazione e giusta convivenza che esiste tra le varie associazioni della cittadina di Floridia.

Durante la manifestazione sono stati proiettati video e messe in mostra foto con tutte le attività svolte dalle varie associazioni, ma sicuramente uno degli spettacoli più apprezzati è stata la dimostrazione delle squadre cinofile dell’Associazione Nuova Acropoli e dell’Associazione Pegaso.
Nello spiazzo antistante la chiesa Madre è stato allestito, infatti, dai volontari delle due associazioni un percorso ad ostacoli che i preparatissimi cani hanno dovuto affrontare.
Alla fine dell’esercitazione Zoe, labrador  appartenente ad un volontario di Nuova Acropoli, e i suoi amici a quattro zampe hanno ricevuto moltissimi applausi da parte della gente entusiasta, rendendo orgogliosi i propri padroni e tutti i volontari che si sono dati da fare per la loro preparazione.

Terminata la dimostrazione delle squadre cinofile, la serata è andata avanti con altri spettacoli, mentre i nostri volontari hanno continuato a propagandare l’apertura del nuovo corso di formazione al volontariato, che ha avuto inizio martedì 13 novembre ed ha accolto numerosa gente desiderosa di alimentare le file dei volontari attivi nel nostro territorio.