DAI UNA MANO AL VOLONTARIATO

 

Arte e cultura a sostegno della protezione civile

 

Il 26 Maggio i volontari di Nuova Acropoli hanno allestito uno stand in occasione dell’iniziativa “Dai una mano al volontariato” nel centro di Catania all’incrocio fra le centralissime Via Etnea e Via Montesano. <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

La manifestazione è stata finalizzata alla raccolta di fondi per sostenere l’acquisto di materiale da impiegare nella protezione civile. La raccolta è avvenuta offrendo ai passanti oggetti d’artigianato in decoupage, realizzati dal laboratorio artistico di Nuova Acropoli di Catania, e libri gialli, fantasy e di fantascienza, tutto ad offerta libera.

Lo spirito dell’attività è stato quello di rendere consapevole la cittadinanza dell’esistenza della realtà del volontariato, ponendo anche in primo piano l’esigenza di sostenere la sua attività con un’offerta concreta. Lo scambio, di fatto, è vantaggioso per ambo le parti, arte e cultura in cambio di un contributo.

 L’iniziativa si è svolta lungo tutto il corso della giornata dalle 10 alle 20, catturando l’interesse dei passanti con alterna fortuna. Sensibilizzare la popolazione è un compito da condurre con pazienza e cortesia…