“<?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" />LA CORSA DI MIGUEL”<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

 

domenica 21 gennaio 2007

 

 

Domenica 21 gennaio, una squadra di volontari ha svolto un servizio di attenzione al pubblico per la Corsa di Miguel, una gara di dieci chilometri, nata in ricordo di Miguel Benancio Sancez, podista e poeta scomparso, torturato ed ucciso dai militari argentini.

Alla manifestazione sportiva, giunta all’ottava edizione, i partecipanti erano numerosissimi e noi volontari eravamo dislocati lungo il percorso per garantire la sicurezza durante lo svolgimento della gara.

Il nostro servizio consisteva nel prestare un primo soccorso in caso di incidenti o malori e presidiare incroci, per evitare che le autovetture intralciassero il flusso dei corridori, costituendo un pericolo.

L’attività si è conclusa con successo, senza alcun incidente ed il nostro servizio è stato gratificato dal sorriso di bambini ed anziani che hanno potuto partecipare con serenità senza correre pericoli anche grazie a noi volontari.