<center>Servizio A.I.B.</center>

Anche quest’anno,  Nuova Acropoli di Floridia collabora con il Comando della Polizia Municipale e soprattutto con i Vigili del Fuoco per il servizio di antincendio boschivo.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

A partire dalla seconda settimana di giugno i volontari, organizzati in squadre, si sono mobilitati per vigilare sulla provincia assicurando l’opera di vigilanza nelle ore più a rischio della giornata.

Il servizio viene effettuato durante il primo pomeriggio ed inizia  con il raggiungimento di un punto di avvistamento, dal quale i volontari possono monitorare gran parte del territorio

Qualora scoppi un incendio o si avvisti un focolaio, si arriva immediatamente sul posto per valutare la situazione ed eventualmente intervenire.

Tutti i volontari sono adeguatamente equipaggiati e preparati, avendo seguito nei mesi precedenti un corso teorico – pratico sulla materia. I più giovani affiancano i più esperti, mettendo in pratica quanto appreso e soprattutto prestando un servizio alla società ed alla natura.