CAREER DAYS: L’IMPEGNO DI NUOVA ACROPOLI

Info Point

Per il secondo anno consecutivo, i volontari dell’area di Protezione Civile ed Ecologia Attiva di Nuova Acropoli, filiale di Catania hanno partecipato ai Career Days, le giornate di orientamento universitario pensate per gli studenti che frequentano gli ultimi anni degli istituti superiori.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

L’iniziativa consiste in una sorta di vetrina sui corsi di laurea attivati all’interno dell’Ateneo di Catania e si propone di aiutare i futuri universitari a compiere una scelta maturata, offrendo loro la possibilità di visitare gli stand allestiti da ogni facoltà. In totale ad ogni edizione vengono accolti oltre 15mila studenti dalle varie province della Sicilia orientale.

Sull’accoglienza dei partecipanti e sul tranquillo svolgersi della manifestazione anche quest’anno hanno vigilato i volontari di Nuova Acropoli, 24 in totale,  su richiesta del Centro Orientamento e Formazione di Catania.

Divisi in squadre distribuite nei punti cardine del percorso consigliato agli studenti, i volontari sono stati presenti entrambi i giorni della manifestazione, tenutasi il 4 e 5 Maggio presso il Centro Sportivo della Cittadella Universitaria.

Tra gli stand delle facoltà e delle altre associazioni è stato allestito anche quello di Nuova Acropoli, cui hanno potuto rivolgersi tutti gli interessati alle varie attività proposte.