SERVIZIO AI CONCERTI ESTIVI

 

RENZO ARBORE – LIVE 8 – ELTON JOHN

 

 

Durante tutta l’estate i volontari di Nuova Acropoli sono stati impegnati in importanti servizi di attenzione al pubblico.

Di particolare rilevanza sono stati tre servizi svolti in occasione di altrettanti concerti che hanno visto la partecipazione di centinaia di migliaia di persone e fan delle varie star che si sono avvicendate sui palchi della città eterna: Roma.

Il primo di questi è stato a giugno, in Piazza del Popolo, con RENZO ARBORE come mattatore. Il nostro ruolo essenzialmente è stato quello di vigilare sul pubblico, nel caso qualcuno si sentisse male, e di distribuire  migliaia di bottigliette d’acqua.

Il secondo è stato a luglio, al Circo Massimo, il famoso LIVE 8, che ha visto arrivare persone da tutto il mondo e che ci ha coinvolti dal pomeriggio a notte fonda, per garantire come sempre la sicurezza del pubblico presente e dare un po’ di sollievo a coloro che erano lì presenti dal mattino presto sotto un sole cocente. E naturalmente a fine concerto abbiamo aiutato le persone a defluire dal Circo Massimo, in modo che non si infortunassero, risalendo la china.

Ed infine il terzo, il concerto di ELTON JOHN al Colosseo, svoltosi a inizio settembre, in cui siamo stati attivati, come sempre, dal Comune di Roma.

In questo caso avevamo un ulteriore compito, oltre a quelli già indicati nei due concerti precedenti, ovvero quello di accompagnare i disabili fino alla zona riservata a loro.

In ognuna di queste occasioni, la vera soddisfazione per noi volontari è stata quella di poter assicurare al pubblico presente sicurezza e tranquillità e questo grazie anche al nostro lavoro svolto in modo coordinazione con le forze dell’ordine e con le altre associazioni di volontariato presenti.