SERVIZIO AGLI MTV AWARDS

 

 

 

Giovedì 18 ottobre noi volontari di Nuova Acropoli abbiamo svolto un importante servizio di attenzione al pubblico al Colosseo per la premiazione degli MTV Awards.

 

Attivati dal Comune di Roma, abbiamo preso servizio alle ore 15:00, servizio che si è protratto fino alle 23:00.

 

Ci siamo divisi in due gruppi, destinati a due zone e due compiti differenti:

 

-         nella prima, quella cosiddetta di “smistamento”, il nostro lavoro consisteva nel condurre i disabili accompagnati da un operatore, fino al palco.

 

-         nella seconda, sul palco, il compito era quello di scortarli ai loro posti, controllando contemporaneamente che entrassero solo le persone autorizzate a passare.

 

Era inoltre fondamentale assicurarsi che nessuno si facesse male in mezzo alla calca della gente.

Coloro che si sono sentiti male (qualche svenimento c’è stato), veniva celermente portato lontano dalla folla, al punto di pronto intervento allestito dietro al palco.

 

A fine serata la nostra soddisfazione è stata nel poter constatare come questa manifestazione di rilevanza mondiale, si sia potuta svolgere senza intoppi o problemi, grazie anche a noi volontari che, ricoprendo ognuno il proprio ruolo, abbiamo contribuito alla sicurezza e alla salvaguardia delle persone accorse a migliaia per divertirsi e stare bene.

E così è stato.