CARNEVALE SICURO CON I VOLONTARI ALL’ERTA

Volontario in servizio

I volontari del gruppo GEA della filiale di Nuova Acropoli di Floridia, nel periodo che spazia dal 19 al 24 febbraio, hanno prestato un servizio di assistenza allo svolgimento delle tradizionali feste carnevalesche che ogni anno, con le loro caratteristiche manifestazioni, interessano la cittadina. Dunque anche quest’anno i nostri volontari, con le loro accese divise rosse sono scesi in campo per garantire servizi di antincendio, primo soccorso e assistenza al pubblico.

Da un piccolo resoconto delle sei sere di carnevale è emerso che gli interventi hanno riguardato per ben due volte emergenze di primo soccorso, dove era in pericolo l’incolumità dei partecipanti alla manifestazione. Inoltre, nelle serate in cui i colorati carri allegorici e gli allegri gruppi mascherati hanno sfilato per le principali vie di Floridia, in tre occasioni si è sfiorato il pericolo di incendio e ogni volta la vigilanza dei volontari è prevalsa sull’altrui negligenza.

Sono state serate all’insegna del ballo e del divertimento durante le quali, con ammirevole professionalità i nostri volontari, in collaborazione con le forze dell’ordine locali, sono riusciti a far fronte a tutte le emergenze che si sono presentate e a prevenire i rischi connessi a questo genere di manifestazioni pubbliche.

Ancora una volta, dunque, i volontari di Nuova Acropoli si sono adoperati con serietà e vigore al servizio della società, riconfermando valori come la generosità, il coraggio e la solidarietà, sui quali si basa l’etica dell’essere volontario.