ADOZIONE AREA VERDE




E’ con gioia che possiamo condividere una bella vittoria ottenuta dalla Sede Centrale di Nuova Acropoli Roma, la quale, dopo un'intenso lavoro in sinergia con l’amministrazione comunale, ha finalmente ottenuto il provvedimento di adozione dell’area verde di piazza Augusto Lorenzini, situata nel cuore del Municipio XI.



Questo provvedimento, emanato dal Dipartimento del Verde e Tutela Ambientale di Roma Capitale, rappresenta un’attestazione di fiducia e di stima che l’amministrazione nutre nei confronti di Nuova Acropoli, frutto di una lunga collaborazione attiva sul campo. Per noi è stato il coronamento di un sogno nato diversi anni addietro con la finalità di offrire generosamente il nostro contributo al miglioramento del municipio, quotidianamente usufruito e sensibilizzando i più giovani all'importanza del rispetto del bene comune.

Armati di guanti, rastrelli, forbici e decespugliatori, ma soprattutto di allegria e tanta buona volontà abbiamo già iniziato ad operare concretamente ripristinando ordine e pulizia, seguendo il motto che anima il nostro volontariato nei settori della protezione civile, nella solidarietà e nell’ecologia: “essere utili dove necessita”.

Questa è l’ecologia Attiva proposta da Nuova Acropoli, sviluppare il sentimento di Amore e di Generosità nei confronti della Natura che ci circonda, sentendoci parte di essa, promuovendone la cura ed il rispetto. Abbiamo preso un impegno, con noi stessi, con le istituzioni, ma soprattutto con la cittadinanza, di rendere questo angolo verde una piccola tenda di Abramo ovvero un punto accogliente, ordinato, pulito, aperto a tutti coloro che desiderino viverlo.



Quanto è bello essere Utili!