IN CAMPO CON LA PROTEZIONE CIVILE

 

 

28/29 MAGGIO 2016 -  SEREGNO (MB)

I volontari di Nuova Acropoli e gli alunni dell'ultimo anno delle scuole primarie del Comune di Seregno (MB) hanno vissuto due giorni all'insegna dell'avventura e dello spirito di squadra, imparando attraverso l'esperienza cosa significa essere volontari di Protezione Civile. L'iniziativa, promossa dagli Assessorati alla Protezione Civile ed Istruzione del Comune di Seregno, ha avuto la finalità di avvicinare i giovanissimi al mondo della Protezione Civile attraverso tante attività pensate apposta per loro.

Durante il mini-campo i bambini sono stati i protagonisti, affrontando il rischio idrogeologico, apprendendo le regole base del primo soccorso, gestendo la segreteria e impegnandosi da protagonisti in una piccola rappresentazione sul tema delle energie rinnovabili. Una vera prova nel lavorare in squadra e nello sperimentare cosa significa condividere insieme gli obiettivi, sopratutto per chi ha passato un'avventurosa notte in tenda.

Ad affiancare i bambini sono stati i volontari di Nuova Acropoli Lombardia, con la speciale partecipazione del gruppo dei Sorrisi Amici, la squadra di solidarietà venuta dall'Aquila. Un'occasione molto speciale per sperimentare insieme un'esperienza unica, vissuta da protagonisti.



 

 



 

 


 

Scopri l'edizione del 2011!