la stazione Milano San Cristoforo

 

 

COSI' MI PIACE!

A Milano, sabato 11 giugno 2016, volontari e artisti hanno dato vita ad una vera e propria trasformazione della Stazione Milano San Cristoforo. La Bellezza e il colore hanno invaso anche l'ultimo scalo milanese in programma del Progetto CosiMiPiace, per la decorazione delle stazioni milanesi.

Come ormai tradizione la street art ha portato una nuova energia in un luogo di passaggio, dove ogni giorno i passanti potranno ora camminare tra delle vere e proprie opere d'arte, esclamando il motto che da più di 5 anni è ispiratore di questa iniziativa: "Così mi piace!".

Come a Garibaldi, Greco Pirelli, Porta Genova e Romolo, ora anche i muri di questo sottopasso ospitano i giardini fioriti di Gregorio Mancino, in arte Greg, che con la sua "movimentart" ha coinvolto volontari e passanti in un'azione di generosità e colore. Con loro i molti artisti che hanno realizzato le loro opere di street art, giovani che grazie al progetto hanno avuto l'opportunità di esprimersi e raccontarsi, chi dopo altre esperienze nel progetto e chi per la prima volta. In ordine alfabetico: Berto191, Break, i ragazzi del Centro IRDA, Cina, Fede Zeta Art, Gianbattista Leoni, Joker, Kint, Massimo Mion, Metis, Perry CHF, Wizart, Zed, Zio Marby.

Il progetto CosiMiPiace, promosso da Nuova Acropoli in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana è l'estensione del progetto EscoAdIsola.it che ha visto il colore iniziare ad invadere la stazione Garibaldi dal 2011. Con questa stazione è arrivato alla conclusione di un'importante fase che ha portato l'esperienza della prima stazione in altre quattro parti della città, frequentate ogni giorno dai milanesi.


 

tutte le informazioni sul sito del progetto

 

 

www.cosimipiace.it